Ingrid
Lanciata nel 2014 a Troia, in Puglia, la piattaforma INGRID è un imponente hub energetico che mette lo stoccaggio dell’idrogeno allo stato solido al centro dell’architettura del progetto.
McPhy svolge un ruolo chiave in questo progetto perché fornisce il proprio supporto sulla base della sua notevole esperienza nella tecnologia di stoccaggio allo stato solido al fine di stabilire la sua fattibilità “su larga scala” (750 kg di idrogeno immagazzinato); e anche per dimostrare la rilevanza economica del modello di business generato.
Forniture McPhy
- Cinque unità di stoccaggio
Ognuna delle quali offre una capacità di stoccaggio dell’idrogeno di 150 kg, il nostro HDS150 contiene i dischi di energia McPhy. I blocchi sono trasportabili e una volta riempiti, verranno trasportati all’utente finale. - Tre stazioni di carico di idrogeno
Installate nel sito INGRID, consentono ai blocchi McStore di essere riempiti con l’idrogeno prodotto dall’unità di elettrolisi in sito. - Stazione di scarico
Installata sul sito del cliente finale, questa unità consente ai blocchi di rilasciare l’idrogeno immagazzinato e di utilizzarlo per nuove applicazioni energetiche.
Messa in servizio alla fine del 2016, INGRID è una piattaforma unica, una vetrina per la tecnologia di stoccaggio dell’idrogeno allo stato solido.
| Applicazioni
- Stoccaggio di energia
- Ricerca e innovazione
Scopri di più sulle applicazioni H2 visitando la sezione: “Mercati”.
| Apparecchiature e Servizi
- McStore (750 kg)
Scopri di più sulle soluzioni visitando la sezione: “Apparecchiature e Servizi”.
| Dati chiave
- Luogo: Troia (Italia)
- Messa in servizio: fine 2016
Guarda il video sul progetto Ingrid.