Comune di Parigi
Il Comune di Parigi ha fatto della riduzione dell’inquinamento atmosferico una priorità assoluta. Con in mente questo obiettivo, la capitale francese, nell’innovare e pianificare il futuro della sua flotta di veicoli commerciali leggeri, ha scelto il team di Idex-McPhy Energy per installare e gestire la stazione di rifornimento di idrogeno che si trova a Ivry-sur-Seine.
Questa stazione è stata inaugurata durante la COP21 (2015). Questo progetto è in linea sia con l’ambizioso piano di mobilità adottato dal comune di Parigi, sia con gli obiettivi di lotta all’inquinamento e al riscaldamento globale, che sono stati ribaditi durante la COP21.
McPhy ha progettato, prodotto e integrato questa stazione di idrogeno in grado di alimentare fino a 15 veicoli al giorno (McFilling 20-350) a una pressione di erogazione di 350 bar.
“Vincendo questo appalto per la città più importante della Francia con il nostro partner, Idex, McPhy Energy ha dimostrato ancora una volta il perfetto allineamento della sua offerta di stazioni di rifornimento modulari con le esigenze di diffusione di infrastrutture soft per l’idrogeno, facilmente integrabili a livello locale nelle principali aree urbane. Siamo particolarmente orgogliosi di essere in grado di dimostrare in questo modo la rilevanza della mobilità a idrogeno come mezzo per ridurre le emissioni di inquinanti nel settore dei trasporti durante un evento di importanza simbolica come la COP21″
| ha dichiarato Pascal Mauberger, Presidente e CEO di McPhy Energy.
McFilling 20-350 a Ivry-sur-Seine
| Applicazioni
- Mobilità a idrogeno
- Idrogeno per comunità locali
Scopri di più sulle applicazioni H2 visitando la sezione: “Mercati”.
| Apparecchiature e Servizi
- McFilling 20-350
Scopri di più sulle soluzioni visitando la sezione: “Apparecchiature e Servizi”.
| Clienti
- Comune di Parigi | Operatore: Idex
- Luogo: Ivry-Sur-Seine (Francia)
- Messa in servizio: 2015
Leggi il comunicato stampa [EN]